Atlantica è il simbolo del lavoro di un gruppo affiatato che mette a disposizione competenze esclusive per conseguire un obiettivo comune. È conoscenza dei mercati, network di relazioni, organizzazione, specializzazione, velocità di esecuzione. Atlantica è il giusto partner per accompagnare i clienti nella navigazione, anche attraverso le acque più agitate, fino alla meta sicura del porto.
Atlantica Real Estate nasce a dicembre 2014 da un’intuizione di Clemente Di Paola, con l’obiettivo di realizzare una nuova piattaforma italiana, indipendente, in grado di offrire un servizio di real estate advisory e di asset management a favore di investitori italiani ed esteri. Dall’inizio della sua attività, Atlantica ha originato, perfezionato e gestito investimenti immobiliari per circa € 500 mln e una superficie lorda complessiva di oltre 140.000 mq. Inoltre, nello stesso periodo, ha effettuato disinvestimenti per circa € 310 mln.
Atlantica accompagna l’investitore nell’intero processo di investimento, dalla definizione della strategia all’individuazione degli asset, alla definizione delle modalità di intervento e della struttura finanziaria a supporto (debt/equity), alla gestione del patrimonio immobiliare: